Protesi

La protesi dentale è realizzata per sopperire alla mancanza della dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Vengono sempre rispettate: funzionalità (per una corretta masticazione e un giusto movimento articolare), resistenza (al carico masticatorio) ed estetica.

Protesi Mobile

Le protesi mobili possono essere facilmente collocate dal paziente, generalmente si attaccano tramite ganci o attacchi ai denti rimanenti. Le protesi dentali mobili sono la soluzione più economica per la riabilitazione dei pazienti che hanno perso diversi denti. Si può rimuoverla dalla bocca autonomamente per l’igiene orale quotidiana. La protesi mobile può sostituire un’intera arcata (protesi totale) o parte di essa (protesi parziale).

Protesi

Protesi Fissa

Le protesi fisse sono protesi non rimovibili, fissate a denti naturali o impianti. I vantaggi di queste protesi sono l’elevato risultato estetico, la migliore funzionalità, il minor ingombro e disturbo quando si parla, mangia e sorride. Queste protesi non vanno rimosse dopo i pasti e la sensazione è quella di avere di nuovo i propri denti.

 

Per correggere dei difetti estetici si possono realizzare delle faccette ad alta valenza estetica da applicare sulla superficie esterna dei denti anteriori per migliorarne l’aspetto, la forma e il colore. Con le faccette estetiche si possono risolvere discromie (macchie dei denti), diastemi (spazio fra i denti), denti fratturati o rovinati donando un nuovo sorriso.

Sostituzione vecchia corona in metallo ceramica con una nuova in ceramica integrale

protesi padova corona
protesi padova corona


Chiedilo al dottore!

Vuoi avere più informazioni sui nostri servizi, o prenotare una visita specialistica?

Compila il form!

    Nome

    Cognome

    Email

    Telefono (consigliato)

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi de regolamente GDPR sulla Privacy.
    Leggi l'Informativa privacy