Implantologia

Implantologia

La perdita di uno o più denti può portare ad una perdita di estetica e di una corretta funzione masticatoria con cambiamenti nella posizione dei denti rimanenti.

Gli impianti fungono esattamente come delle radici artificiali in Titanio dei denti e consentono di tornare ad avere i denti fissi.

L’implantologia è una terapia sicura e affidabile che da quasi 30 anni offre l’opportunità di sostituire completamente i denti perduti o danneggiati attraverso una metodica terapeutica che si fonda su solide basi scientifiche.

L’implantologia dentale permette di sostituire uno o più denti mancanti, oppure di fissare la protesi rimovibile permettendo di ripristinare l’estetica, la funzione e il comfort nel parlare, mangiare e sorridere.

Vantaggi Implantologia Dentale

Miglioramento della qualità di vita

Si può sorridere, mangiare e parlare con tranquillità

Preservazione dei denti adiacenti

Sostegno dei tessuti circostanti (osso e gengiva)

Supporto solido e sicuro alla protesi

Ogni caso viene studiato attentamente valutando la situazione iniziale e le necessità e le richieste del paziente. Per garantire risultati duraturi nel tempo vengono applicate le più moderne tecnologie e i materiali migliori per la realizzazione delle protesi.

Dente singolo

Gli impianti permettono di replicare fedelmente l’estetica della dentatura naturale oltre che a garantire confort e funzionalità. A differenza di quanto accade quando si ricostruisce un dente singolo con un ponte tradizionale, i denti adiacenti sani non sono sacrificati: è l’impianto a sostenere il dente singolo mancante e non i denti vicini.

Dentista Padova Massimo Pasqualotto

Dott. Massimo Pasqualotto – Implantologia Padova

il Dott. Massimo Pasqualotto specialista in Chirurgia Orale Laureato con il massimo dei voti e la Lode all’Università degli studi di Padova e Specializzato in Chirurgia Orale con il massimo dei voti e la Lode all’Università degli Studi di Milano. Potremo valutare approfonditamente il tuo caso insieme a te e trovare la soluzione più adatta ai tuoi desideri ed esigenze.

Sostituzione di più denti

Sostituzione di più denti

Le soluzioni tradizionali prevedono il sacrificio dei denti sani per la cementazione del ponte o la costruzione di protesi rimovibili ancorate ai denti residui. Le protesi implantari sono invece estremamente affidabili e resistenti. Il ponte viene fissato agli impianti. Il risultato estetico e funzionale è quello della dentatura naturale.

Arcata completa

In caso della completa mancanza della dentatura superiore e/o inferiore l’applicazione di una protesi su impianti, sia fissa che mobile, è la soluzione ottimale. Diversamente dalle protesi mobili tradizionali, che sono instabili e causano fastidiosi dolori da compressione e irritazione alle gengive, le protesi su impianti rimangono stabilmente in posizione, consentendo di sorridere, mangiare e parlare con naturalezza. Il risultato è difficilmente distinguibile dalla dentatura naturale.

Implantologia a Carico Immediato

Il carico immediato prevede il posizionamento dei denti o delle protesi al termine dell’intervento di posizionamento degli impianti.
Il vantaggio di questa tecnica è quello di poter tornare a sorridere fin da subito senza dover attendere i canonici quattro o sei mesi previsti con l’implantologia tradizionale.
Per questo motivo questa tecnica viene particolarmente impiegata soprattutto quando si deve intervenire in una zona ad alta valenza estetica.

Chirurgia computer guidata

Tramite la chirurgia computer guidata è possibile inserire gli impianti in maniera mini invasiva. Rispetto alla tecnica tradizionale infatti non sono eseguite incisioni sulla gengiva e non sono necessari punti di sutura al termine dell’intervento. Si riducono così i tempi di guarigione e soprattutto il fastidio post operatorio per il paziente.

Carico immediato e chirurgia computer guidata ci consentono di inserire gli impianti e di restituire i denti al paziente in un’unica seduta.

Se vuoi approfondire clicca qui.

Tutti i materiali e gli impianti utilizzati per le riabilitazioni implantoprotesiche sono certificati con i più severi attestati di qualità per poterci consentire di garantire una lunga durata nel tempo.

Nel nostro studio dentistico di Padova, potrai trovare un team di medici specialisti come il Dott. Massimo Pasqualotto specialista in Chirurgia Orale Laureato con il massimo dei voti e la Lode all’Università degli studi di Padova e Specializzato in Chirurgia Orale con il massimo dei voti e la Lode all’Università degli Studi di Milano. Potremo valutare approfonditamente il tuo caso insieme a te e trovare la soluzione più adatta ai tuoi desideri ed esigenze.



Chiedilo al dottore!

Vuoi avere più informazioni sui nostri servizi, o prenotare una visita specialistica?

Compila il form!

    Nome

    Cognome

    Email

    Telefono

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi de regolamente GDPR sulla Privacy.
    Leggi l'Informativa privacy