Come scegliere il Dentista

Come scegliere dentista

Come scegliere il Dentista

Dei piccoli consigli che dovresti sapere ma che nessuno ti dice quando scegli un dentista

Scegliere il dentista, come scegliere un qualsiasi altro professionista a cui affidarsi, è una decisione molto complicata per chi non è pratico del mestiere e non conosce quali possano essere i parametri di valutazione.

A me succede, come credo anche a te sarà capitato, di rimanere deluso e insoddisfatto dalle risposte ricevute quando ho richiesto dei pareri e dei consulti. Spesso non mi sentivo ascoltato e capito nelle mie domande e richieste.

Ma qualche professionista che desideri ancora dare il meglio esiste? Mi sono reso conto che sono davvero poche le persone in tutti gli ambiti che ci mettono passione e dedizione in quello che fanno. Da questo abbiamo voluto rispondere al meglio a questa esigenza. Di per sé andare dal dentista non è mai una cosa piacevole, a maggior ragione se si è costretti ad andare a causa del mal di denti e non per una semplice visita di controllo. Proprio per questo motivo è importante che la persona con cui ti interfacci sia pronta ad ascoltarti, a capire qual è il problema e, se possibile, a risolverlo nel minor tempo possibile.

 

Cosa aspettarsi dal proprio dentista?

Trattandosi della propria salute, la cosa più giusta è che il paziente che sia certo di ricevere il meglio in termini di cure, di trattamento e di disponibilità.

 

Dott. Massimo Pasqualotto - Dentista Padova

Dott. Massimo Pasqualotto – Dentista Padova

 

1 – Ascolto

La parola forse più importante è proprio questa. Senza l’ascolto non si possono capire i bisogni e le necessità di ogni singola persona.

Per questo motivo il nostro motto scritto a caratteri cubitali nella nostra reception è: “LA PERSONA AL CENTRO DELLE NOSTRE ATTENZIONI”.

Quando il dentista ti visita per la prima volta avrà bisogno di raccogliere una serie di dati riguardanti la tua salute. Questa è l’anamnesi ed è importantissima per valutare approfonditamente il paziente. Il nuovo dentista non conosce la tua storia ed è per questo che ha bisogno di raccogliere quante più informazioni possibili.

Oltre all’anamnesi sono fondamentali gli esami diagnostici come le lastre panoramiche della bocca. La lastra panoramica fornisce una visione globale della bocca e, se visionata ed analizzata con attenzione, permette già di fare molte valutazioni insieme al paziente. In assenza di questi dati sarebbe impossibile per il dentista procedere con una qualsiasi diagnosi e una soluzione. Oltre alla lastra panoramica esistono esami di secondo livello come la TAC CONE BEAM che permette di avere informazioni ancora più dettagliate, specie se si tratta di un macchinario di ultima generazione.

 

Dentista Padova Massimo Pasqualotto

VUOI FARE UNA VISITA DI CONTROLLO SENZA IMPEGNO?

 

2 – Servizio

Uno studio dentistico moderno e all’avanguardia deve offrire tutti i servizi per evitare ogni possibile fastidio ed inutili perdite di tempo al paziente. Il nostro pensiero è che tu non debba avere mai un pensiero! Per lo meno per il tuo sorriso e la tua bocca, ne hai già tanti in un mondo moderno e frenetico e non ne hai bisogno di altri!

Il servizio deve essere efficientissimo e a 360 gradi, non dovrai spostarti o prenotare esami con lunghe attese da nessuna parte.

Possiamo infatti eseguire non solo tutti gli esami radiologi, dai più piccoli come le lastre endorali ai più grandi come lastra panoramica, TAC CBCT e tutte le proiezioni (antero-posteriore e latero-laterale) per gli studi del caso di ortodonzia ma abbiamo anche la possibilità di scansionare la tua bocca digitalmente senza mai dover fare una impronta con quelle vecchie paste che tanto danno fastidio, una bella comodità non pensi?

Inoltre è possibile visualizzare la propria bocca su un maxi schermo e vedere insieme tutto quello che vediamo anche noi. Sarà molto più semplice spiegarsi e capirsi.

Grazie alla tecnologia della chirurgia computer guidata è possibile ricostruire e pre visualizzare i denti e il sorriso prima ancora di iniziare e pianificare l’inserimento degli impianti dentali in modo da riavere tutti i denti in un solo appuntamento.

Se sai di essere un pò spaventato e timoroso ti posso assicurare che ci sono molti mezzi per permetterti di vivere un’esperienza serena e tranquilla, come ad esempio la sedazione cosciente. Inoltre ti consiglio la lettura di questo articolo sulla paura del dentista.

Come ti dicevo una cosa per noi importante è che tu non abbia pensieri e preoccupazioni, per questo abbiamo pensato a tutto nei minimi dettagli e non dovrai mai preoccuparti di ricordarti gli appuntamenti, neanche quelli periodici per la seduta di igiene o i controlli. Verrai ricontattato quando saranno trascorsi i tempi necessari ad esempio dopo un’estrazione o a distanza dei mesi necessari dopo una seduta di igiene, ovviamente in base alle tue preferenze e disponibilità e alle tue richieste. Anche per questo abbiamo deciso di mantenere degli orari estesi e flessibili. Il nostro obiettivo è di essere sempre a tua disposizione per qualunque necessità ed urgenza.

Qualche giorno prima dell’appuntamento ti arriverà un messaggino di remind del nostro appuntamento.

 

3 – Piano di Cura

Oltre ad essere obbligatorio per legge, è giusto che il paziente possa sapere chiaramente qual è il suo problema. Il piano di cura deve essere chiaro con tutte le spiegazioni di quello che si può vedere insieme e che è emerso dalla visita, preciso e completo. E’importante che sia tutto spiegato passo a passo per ogni singolo appuntamento cosa si dovrà fare e come e con tempistiche certe, non da ultimo con tutte le possibilità di pagamento o finanziamento anche a tasso zero.

 

 

Conclusione

Desideriamo che il paziente possa trovare nel nostro studio un ambiente calmo ed accogliente.

Nel nostro studio la prima visita, che è sempre gratuita, comprende un’analisi approfondita e digitalizzata della bocca e di tutto quello che sta intorno (articolazione della bocca, muscoli masticatori, linfonodi, lingua…) oltre ad una scansione digitale della bocca che consente di visualizzare insieme tutto quello che si può vedere. In questo modo è possibile avere un quadro clinico il più possibile completo e preciso sulla salute del paziente e avere una situazione di partenza chiara.

Il nostro obiettivo è di mettere a disposizione dei nostri pazienti un servizio trasparente, garantendo la professionalità, la qualità e l’efficienza che meritano.

Se sei alla ricerca di un nuovo dentista, spero di averti fornito degli strumenti validi per valutare cosa dovresti cercare da un professionista a cui affidare la cura dei tuoi denti.

Rivolgiti ad un dentista che farà sempre tutti gli sforzi possibili per evitarti ogni fastidio e darti il meglio.

Nel nostro studio di Padova il paziente è seguito costantemente durante tutto il periodo di cura e dopo e se deciderai di affidarti al nostro studio non dovrai preoccuparti di nulla.

Tutto questo è quello che vorremmo anche noi!

 

Dentista Padova Massimo Pasqualotto

VUOI FARE UNA VISITA DI CONTROLLO SENZA IMPEGNO?

 

 

Rivolgiti ad un moderno studio dentistico, nel nostro studio a Padova con oltre 40 anni di esperienza nel settore, potrai trovare un team di medici specialisti come il Dott. Massimo Pasqualotto specialista in Chirurgia Orale Laureato con il massimo dei voti e la Lode all’Università degli studi di Padova e Specializzato in Chirurgia Orale con il massimo dei voti e la Lode all’Università degli Studi di Milano.

Potremo valutare approfonditamente il tuo caso insieme a te e trovare la soluzione più adatta ai tuoi desideri ed esigenze.

 





Chiedilo al dottore!

Vuoi avere più informazioni sui nostri servizi, o prenotare una visita specialistica?

La prima visita è molto approfondita e gratuita e comprende una scansione digitale della bocca.

Compila il form!

    Nome

    Cognome

    Email

    Telefono (consigliato)

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi de regolamente GDPR sulla Privacy.
    Leggi l'Informativa privacy